End of Season Sale - extra 8% di sconto con il codice: SEASON8END -- days --:--:-- ACQUISTA ORA

EURO 2020

Statistiche finali

La SQUADRA AZZURRA è in festa mentre continua la maledizione inglese dei rigori. Abbiamo assistito ad un torneo incredibilmente drammatico dove le più piccole sottigliezze hanno fatto la differenza. Masterclass difensivo, sangue freddo e un portiere incredibile, hanno fatto sì che il trofeo sia tornato nel sud dell'Europa. Ma cosa dicono i numeri dopo tutte le partite giocate? Quale attrezzatura ha aiutato di più i giocatori ad ottenere prestazioni incredibili agli EURO? Dai un'occhiata alle nostre statistiche. 

Cristiano Ronaldo e Patrik Schick hanno mantenuto la guida della classifica dei top scorer ed entrambi hanno contribuito a portare le scarpe Nike al dominio, specialmente le Mercurial. Da un totale di 142 gol segnati nel torneo, le adidas X possono reclamarne 25, il che le porta al secondo posto nella nostra classifica di scarpe. E le altre? Abbiamo riassunto tutto nella tabella qui sotto.

Non è solo questione di gol, giusto? L'eroe della finale è sicuramente Gianluigi Donnarumma, i suoi guanti adidas Predator Pro resteranno negli incubi degli inglesi a lungo. Un altro dato interessante è la distanza totale coperta e di nuovo un nome italiano sta in cima alla classifica: il regista Jorginho ha coperto 86,6km con le sue Nike Tiempo durante tutto il campionato. Il numero maggiore di assist lo ha registrato invece lo svizzero Steven Zuber con le sue Puma Ultra con 4 assists.

Il torneo è stato un vero inferno, speriamo tu te lo sia goduto dall'inzio alla fine! Chi brillerà nel prossimo? Potresti essere tu!